Link |        Meteo |




Tutte le escursioni comprendono una cena finale dove tutti insieme ci divertiremo mangiando buone cose nei rifugi di montagna.

Qui sotto la descrizione di massima delle nostre principali escursioni:

VIENI ANCHE TU INSIEME A NOI!


USCITE

USCITA MONTE JOK/ZOVETTO - CESUNA: il ritrovo è fissato alle ore 19:00 al parcheggio ex ferrovia di Cesuna. Passeggiata di media difficoltà storico culturale con passaggio in luoghi della 1° Guerra Mondiale e veduta panoramica della conca di Asiago. Piccoli assaggi di prodotti tipici e the caldo/liquore tipico energetico durante la passeggiata. Durata 2/3 ore circa. Sosta in rifugio con CENA. Ritorno a valle per le ore 24/01. Obbligatoria la prenotazione

USCITA MONTE ERIO - MEZZASELVA DI ROANA: il ritrovo è fissato alle ore 18:30/19:00 al parcheggio del Ristorante K2. Passeggiata di media difficoltà. Tragitto molto bello dal punto di vista paesagistico e panoramico a 360 gradi delle vette circostanti, immerso nella natura e nella neve. Vista della conca asiaghese illuminata. Piccolo assaggio di prodotti tipici e the caldo/liquore tipico energetico in quota (sosta in malga di 15/20 minuti). Durata dell'escursione 2/3 ore. Giro ad anello. Sosta al Ristorante K2 con CENA TIPICA CIMBRA, specialità locale. Prenotazione obbligatoria.
USCITA "GOLF ARENA" - ASIAGO: il ritrovo è fissato alle ore 19:00 al parcheggio del Golf Arena. Passeggiata di facile difficoltà attraverso il campo da Golf e veduta di Gallio ed Asiago dalla piccola altura dell'acquedotto immersi nella natura. Piccolo assaggio di prodotti tipici e the caldo/liquore tipico energetico durante la passeggiata. Durata gita 1/2 ore. CENA AL RISTORANTE GOLF ARENA. Prenotazione obbligatoria
USCITA BELMONTE - TRESCHE' CONCA: il ritrovo è fissato alle ore 19:00 al parcheggio a valle ex sciovie Belmonte. Passeggiata immersa nella natura del bosco e visita delle rovine della 1° Guerra Mondiale. Durante la gita assaggio di prodotti tipici e the caldo/liquore tipico energetico. Sosta con CENA ALLA QUINTA. Durata della gita 1/2 ore. Prenotazione obbligatoria
USCITA CIMA LARICI: il ritrovo è fissato alle ore 19:00 al parcheggio del rifugio. Passeggiata immersa nella natura incontaminata della zona e di media difficoltà. Vista panoramica della Valsugana. Spiegazione vette circostanti. Piccolo assaggio di prodotti tipici e the caldo/liquore tipico energetico durante la gita. Durata della gita 2 ore. Sosta in Rifugio con CENA. Prenotazione obbligatoria.
USCITA CAMPOLONGO - ROTZO: il ritrovo è fissato alle ore 19:00 al parcheggio del Rifugio. Passeggiata di media difficoltà storico paesagistica, immersi nella natura con visita al famoso Forte di Campolongo. Vista della pianura illuminata. Durata della Gita 2/3 ore. Assaggio di prodotti tipici e the caldo/liquore tipico energetico. Prenotazione obbligatoria
 

Riepilogo tecnico per gli appassionati di escursionismo

NOTE PER UNA ESCURSIONE IN SICUREZZA

Si consiglia sempre di aver con se’ una cartina dei percorsi che si vogliono fare.

Se alloggiati presso una struttura alberghiera farsi sempre consigliare ed obbligatoriamente consultare le previsioni meteo prima di organizzare la gita.

Se nella zona che intendete fare l'escursione è considerata “pericolosa”sarebbe consigliato portare con se’ l'apparecchio ARVA  importante per vostra SICUREZZA  (APPARECCHIO DI RICERCA PERSONE TRAVOLTE DA SLAVINA O VALANGA) si possono noleggiare presso le SEDI CAI.(se gia’ iscritti)

Lasciare sempre detto a qualcuno la vostra metà (nota per i soccorritori che in questa maniera sarebbero facilitati per il vostro ritrovamento).

Prendere nota del numero telefonico della struttura alberghiera e del locale gruppo di intervento di soccorso (Soccorso  Alpino) o del  Pronto Soccorso (Ospedale).

Abbigliamento e attrezzatura tecnica sono sempre ben viste per una migliore svolgimento della propria attività sportiva, consigliati capi tecnici.

Scarpe tecniche, scarpone (gore-tex) bastoncini  regolabili da trekking per una migliore svolgimento della propria attività lo consigliamo a tutti.

Portare con se’ nel proprio zaino un thermos di bevanda calda (the) o acqua naturale  due o tre barrette energetiche a seconda della necessità,  un paio di occhiali da sole, crema protettiva non dimenticarsi un cambio completo di vestiti , un fischietto, una pila (frontalina d'alpinismo) , un piccolo kit di Pronto Soccorso, pastiglie di magnesio (per prevenire i crampi) e alcune bevande di facile assorbimento energetico (preparati per le attività sportive energetic drink). Con gli sci da TELEMARK E ALPINISMO secondo la propria tecnica e preparazione fisica.

Ricordarsi che con le racchette da neve si può percorrere in tratto pianeggiante  una distanza pari a 4 km all'ora, in salita si possono fare circa dai 2 ai 3 km all'ora sono sempre escursioni che impegnano molto il proprio fisico (  si consiglia una minima preparazione)

NOTA BENE : in caso di malessere o incidente,

numero per chiamata di soccorso SUEM 118  ELISOCCORSO (VENETO) – 140 (TIROLO)

SEGNALE INTERNAZIONALE DI SOCCORSO ALPINO;

Inviare per 6 volte al minuto un segnale,  (acustico,ottico,segnali di fumo)

Fare un minuto di pausa e ripetere lo stesso segnale.                                                                       

 

La risposta dei Soccorritori consiste in un segnale dato tre volte in un minuto.

Buona escursione a tutti e siate prudenti.

BUONE PASSEGGIATE CON LE RACCHETTE, SCI DA TELEMARK, ALPINISMO

 

 

info@telemark7comuni.com

Andrea M. 348.2904409
Fabio C. 347.4300225
Fabio M. 347.5384629
 

© Telemark Club 7 Comuni ::: Altopiano di Asiago (VI) Italy ::: +39.347.4300225

@credits